Chi Siamo

LA MAGYK CABLE è stata fondata nel 2003, (dopo 10 anni di ricerche, sperimentazioni e progetti) e la costruzione dei suoi cavi è interamente artigianale , fornendo prestazioni musicali superlative con un ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di soddisfare gli AUDIOFILI più esigenti e bisognosi di riscoprire la vera essenza e naturalezza della musica.

Tutti i cavi hanno il dielettrico (l’isolante) in polietilene; sono di rame puro OHFC 6n multifilare e rame puro argentato OHFC 6n multifilare; sono accordati, (come se fossero degli strumenti musicali, che li rende quasi immuni alle variazioni di frequenza) isolati e serrati con opportuni materiali e cioè teflon, polietilene e cotone (per evitare effetti microfonici) e vengono realizzati con due o quattro schermature di carbonio (che li rende quasi immuni alle interferenze elettromagnetiche di bassa, media e alta frequenza); i suddetti schermi, vengono realizzati in modo totalmente diverso e cioè : i primi schermano esclusivamente le interferenze elettromagnetiche di bassa frequenza, mentre gli altri solo le interferenze elettromagnetiche di media e alta frequenza che oltre ad essere respinte (nei limiti del possibile) vengono anche bloccate, in modo tale che se qualche frequenza dovesse attraversare uno schermo, verrebbe subito fermata dallo schermo successivo e cosi via (sempre nei limiti del possibile); inoltre tutti i cavi vengono realizzati con una geometria esclusiva (una meccanica cioè l’avvolgimento di tutti i fili del cavo e l’altra elettrica cioè il collegamento elettrico di tutti i fili del cavo) e con connettori di alta qualità, saldati dove é più opportuno, con stagno argentato al 4%.

Tutti i cavi di segnale e digitali, su richiesta specifica, possono essere terminati con connettori bilanciati (cioè XLR) con un sovrapprezzo sul listino; sempre su richiesta specifica è possibile avere i ponticelli di potenza per le casse, da sostituire ai cavi o alle lamelle di metallo originali, tutti con schermi di carbonio. Tutte le ciabatte di alimentazione, vengono costruite all’interno con i cavi collegati a stella per la fase il neutro e anche per la terra per evitare qualsiasi interferenza elettromagnetica dalla rete elettrica e dalle elettroniche e con due o più schermi di carbonio; inoltre vengono coibentate con dell’isolante altamente smorzante e per il modello silver 3 il telaio viene realizzato in abete da 1.8 cm con la presa IEC in rame OHFC placcata oro 24 carat. Infine, tutti i cavi, vengono rivestiti (esternamente) con una guaina in poliestere.

I tavolini e i piedistalli sono tutti in abete e sono stati pensati per gli audifioli più esigenti che cercano un prodotto che funzioni veramente e che possa dare risultati eccezionali nel completamento del proprio impianto audio. I tavolini anche se sono costituiti da un unico corpo fanno si che i ripiani siano disaccoppiati dai pilastrini in modo da renderle isolate da qualsiasi vibrazione esterna.

Le apparecchiature poggiate e i piedistalli per mini diffusori invece sono progettati e costruiti per far si che suonino al meglio delle loro solite prestazioni. La Maggior parte degli audiofili non sa infatti che i tavolini uniti ai cavi ed ai piedistalli rendono migliore il suono, ma molti trascurano questo aspetto dando colpa alle elettroniche ed ai mini diffusori etc. Tutti i nostri prodotti sono costruiti artigianalmente utilizzando esclusivamente colori naturali, personalizzabili dal cliente stesso.

2015  Magyk Cable - Cavi e Accessori Hi-End